domenica 6 ottobre 2013

Non è un'altra stupida domenica sentimentale.

puff.

Ci vuole una scusa buona per scrivere. Oggi è domenica. Sticazzi!

Era da un po che volevo rivedere "vecchi" film, quindi mi sono fatta una due giorni di film cult degli anni 80, la dove con cult intendo cult per me!
quindi via di "Sixteen Candles", "Pretty in Pink" ma su tutti "The Breakfast club" che io ero convinta di aver visto, invece ricordavo solo spezzoni poi nella mia memoria il resto del lavoro lo avevano fatto remake e citazioni, velate o meno, che negli anni varie serie tv e cartoon mi hanno propinato.
E' stata una rivelazione, l'ho adorato e i vari Jen, Dawson e Joey con sono svaniti lasciandomi un amore incondizionato per il vero Breakfast Club.

Immagine emblematica del film?

Certo, poteva mancare poi la curiosità nei confronti dei protagonisti, "ma vediamo un po come sono diventati!", non lo avessi fatto mai...

1985
oggi
FONTE:Washington Post


Capirete il mio disappunto nel vedere un bellissimo Judd Nelson, che nel film "The Breakfast Club" è tipo il bello e dannato, il cattivo ragazzo con il cuore tenero, "ridotto" ad un simpatico cinquantenne con la cravatta più brutta che si sia mai vista!

Ma va bè, se non lo avete mai visto, vedetelo, prendetevi un pomeriggio, una sera di relax, mega confezione di patatine/pop conr/m&m's o qualunque altra schifezza, buttatevi sul divano e sentitevi delle ragazzine per un'ora. Altro che sms, email, iphone e instagram...io non sono una nostalgica ma onestamente una settimana negli anni '80 americani me la farei!

a proposito:
Amore incondizionato per la trilogia di "back to the future" che, giorno 23 ottobre sarà nelle sale italiane con il secondo episodio della trilogia!
Maggiori info su Nexo Digital

E domani, sempre per restare fedele al cinema degli anni 80 che tanti snobbano perchè poco impegnato(ma siete sicuri?!) torna il re dei "college movie", il primo in assoluto e , secondo me, il più divertente:

Animal House, film del 1978 diretto da John Landis, che ha segnato il mio amore assoluto per John Belushi, magnifico e fuori di testa come non mai!
insomma...questo sarà un mese da ricordare per me!

2 commenti:

  1. la trilogia di molly ringwald: weekend supercult!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Praticamente si!
      Complice il tempo uggioso e la parvenza autunnale (ci sono 25° dalle mie parti!) mi sono immersa fino al collo negli anni 80, con tanto di cotonature e collane di perle... la bella vita insomma!!!:)

      Elimina