martedì 21 maggio 2013

cupcakes.

La prima volta che li ho visti era in "Sex and the City", Carrie e Miranda se ne stavano fuori da, quello che ho scoperto solo in seguito essere, Magnolia's Bakery.
Addentavano questi dolci strani, che sembravano mini torte e io mi ricordo che mi sembrarono la cosa migliore al mondo.

Mi ci è voluto qualche anno e qualche telefilm per capire che si chiamavano cupcakes e che mi avrebbero completamente rovinato la vita!

No, sul serio, io li adoro e non perchè faccia figo mangiarle, ma perché sono semplici, buoni [Ipercalorici] e perchè ogni volta che li preparo la gente intorno a me sorride, sono sempre belli e, parliamoci chiaro, io a decorare le torte sono pessima, quindi mi rendono anche facile la vita.

E siccome oggi il tempo è proprio brutto e noioso e io se posso evitare di stare sui libri me lo evito (idiota!) mi sono messa al Mac e ho scarabocchiato un pò.

EsercizioEsercizioEsercizio!

Cupcakes alla vaniglia con gocce di cioccolato_glassa al limone e limone candito_homemade whit love!

I cupcakes al limone per la festa della mamma con i cuoricini di cioccolato bianco!

©Noemi Listo_2013_Adobe Illustrator cs4

mercoledì 8 maggio 2013

GRAFIRICETTE, ovvero quando ogni scusa è buona per usare Illustrator!


Vivendo tutta la vita a dieta e volendo fare l'illustratrice (volendo) ho pensato che unire due delle cose che mi stanno più a cuore non poteva che essere cosa buona e giusta!
Se poteste vedere la mia micro scrivania (80X60 e vi ho detto tutto) vedreste almeno 5 tra squadrette e righe, compasso, matite, tazzine, fogli, libri, Mac e, giusto per non farci mancare nulla, tavoletta grafica!
Ma la cosa che spicca di più è il mio splendido piano dieta per la dieta a zona!
Ora essendo praticamente sommersa dallo studio, dalla tesi, dalle paranoie, dall'ansia, capirete che il cibo non mi può buttare ancora più giù, eh no!
E quindi tra frigo e dispensa ho trovato orzo, pollo e verdure e siccome il pollo arrostito lo prenderei e lo userei come fresbee ultimamente ho pensato di fare un (FINTO) COUS COUS DI VERDURE E POLLO.
Ma potevo limitarmi a preparalo e basta?
No!
E quindi ho messo in pratica un'idea, una delle tante che mi viene in mente alle 3 di notte mentre l'insonnia mi prende a schiaffi per la suddetta tesi/ansia, che avevo già da un pò:
Le "GRAFICETTE"
 ricette grafiche, grafica di ricette, ricette graficamente complicate, bho!





©NOEMI LISTO
LA FOTO MEGA INSTAGRAMMATA DEL PIATTO FINALE!